OK

Trofie

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Trofie ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min
Calorie
500

PROCEDIMENTO

Questa è la ricetta base per fare le trofie che, lessate, si condiscono generalmente con il pesto. Disponete la farina a fontana, unite un pizzico di sale e l’acqua necessaria per ottenere una pasta piuttosto soda. Di volta in volta staccate dalla pasta dei piccolissimi pezzi e arrotolateli sul piano di lavoro fino a ottenere dei cordoncini lunghi tre o quattro centimetri più spessi al centro e assottigliati alle estremità. Lasciateli asciugare su un telo infarinato. Lessate le trofie in abbondante acqua salata a bollore.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TROFIE"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi