OK

Tartellette di farro

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Tartellette di farro  ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
50 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
60 min
Porzioni
6
Tempo totale
2h e 30 min

Barba di frate o del Negus, agretti, roscani, lischi, sono alcuni degli appellativi utilizzati per indicare quella pianta erbacea che in botanica viene chiamata Salsola Soda. Foglie filiformi, dal colore verde brillante - che ricordano a prima vista l'erba cipollina, ma che differiscono da quest'ultima perché sono piene, quasi piatte e più sottili - gusto acidulo, vagamente terroso, e radici di colore rossastro sono alcune delle caratteristiche più evidenti di questo ortaggio primaverile. 

PROCEDIMENTO

Prepara la pasta quiche (di C. Felder): metti la farina, il burro tagliato a cubetti e il sale nel vaso del mixer e azionalo fino a ottenere un composto bricioloso. Unisci l’uovo e dopo poco l’acqua, versandola a poco a poco e regolandoti in base alla consistenza. Forma una palla con l’impasto, avvolgila nella pellicola per alimenti e poni in frigorifero per 1 ora.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTELLETTE DI FARRO "

La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna. Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi