OK

Succo di albicocca fatto in casa

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Succo di albicocca fatto in casa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h
Tempo totale
1h e 20 min
Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 1
Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 1

1

In una pentola capiente metti lo zucchero e l'acqua e fai andare a fiamma media fino a quando lo sciroppo sarà giunto a bollore. Taglia le albicocche a metà e privale del nocciolo, quindi riducile a dadini.

Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 2
Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 2

2

Aggiungi allo sciroppo le albicocche e il succo di limone, quindi cuoci per 10 minuti. Spegni e frulla il tutto con il frullatore a immersione in modo da ottenere un composto liscio.

Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 3
Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 3

3

Con una schiumarola elimina la schiuma superficiale che si sarà formata e, aiutandoti con un imbuto, versa all'interno di bottiglie di vetro sterilizzate e con i tappi nuovi. In questa fase è possibile anche far passare il succo attraverso un colino a maglie fitte per eliminare le fibre. A questo punto capovolgi le bottiglie fino al raffreddamento. Successivamente riportale nella loro posizione e ponile all'interno di una pentola con acqua fredda e fai bollire per 30 minuti. Fai raffreddare completamente prima di trasferirle in dispensa. Agita prima dell'uso.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SUCCO DI ALBICOCCA FATTO IN CASA"

RICETTA FACILE

Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.

RICETTA FACILE

Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle coste del Messico.

Condividi