OK
...

Succo di albicocca fatto in casa


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 60 MIN
INGREDIENTI
  • 1 kg di albicocche
  • 1 litro d'acqua
  • 200 g di zucchero semolato
  • 1 limone

Come preparare: Succo di albicocca fatto in casa

Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 1
Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 1
1

In una pentola capiente metti lo zucchero e l'acqua e fai andare a fiamma media fino a quando lo sciroppo sarà giunto a bollore. Taglia le albicocche a metà e privale del nocciolo, quindi riducile a dadini.

Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 2
Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 2
2

Aggiungi allo sciroppo le albicocche e il succo di limone, quindi cuoci per 10 minuti. Spegni e frulla il tutto con il frullatore a immersione in modo da ottenere un composto liscio.

Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 3
Preparazione Succo di albicocca fatto in casa - Fase 3
3

Con una schiumarola elimina la schiuma superficiale che si sarà formata e, aiutandoti con un imbuto, versa all'interno di bottiglie di vetro sterilizzate e con i tappi nuovi. In questa fase è possibile anche far passare il succo attraverso un colino a maglie fitte per eliminare le fibre. A questo punto capovolgi le bottiglie fino al raffreddamento. Successivamente riportale nella loro posizione e ponile all'interno di una pentola con acqua fredda e fai bollire per 30 minuti. Fai raffreddare completamente prima di trasferirle in dispensa. Agita prima dell'uso.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SUCCO DI ALBICOCCA FATTO IN CASA"

PER SAPERNE DI PIU'
Un succo di frutta interamente preparato in casa, qui realizzato con le albicocche, di immediato consumo oppure da riporre in dispensa all'interno di bottiglie di vetro sterilizzate, dove si conserverà per circa 1 mese. Questo metodo può essere esteso anche ad altre tipologie di frutta di stagione.  


CONDIVIDI
COMMENTA
#