OK

Sformato di carote all’uvetta

Preparazione
10 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
4
Tempo totale
45 min
Calorie
172

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 190°. Portate a bollore una pentola d’acqua per la cottura delle carote. Lasciate ammorbidire l’uvetta in una ciotola d’acqua tiepida. Nel frattempo, caldate leggermente la besciamella. Nell’acqua a bollore poco salata lessate le carote per 5 minuti. Intanto, imburrate e impanate uno stampo basso e rotondo (diametro 24 cm). Scolate le carote, frullatele. Amalgamate il frullato con la besciamella, unite il Grana Padano grattugiato, un uovo alla volta mescolando velocemente, l’uvetta strizzata, un pizzico di sale e uno di pepe. Versate il composto nello stampo. Cuocete in forno per 35 minuti. Ritirate e dopo alcuni minuti sformate sul piatto da portata e servite a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFORMATO DI CAROTE ALL’UVETTA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi