OK
...

Scones Dolci con Marmellata di Ribes


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 15 MIN
INGREDIENTI
  • ribes rosso
  • zucchero di canna grezzo
  • cannella in polvere
  • scones
PROCEDIMENTO
Gli eccellenti scones vengono prodotti in numero tale da non poterli consumare in una sola versione e soluzione, e questo è ottimo per la dispensa e pessimo per il bilancio calorico.
By the way, l'uso di tali leccornie potrà deliziarti in millanta (che tutta la notte canta) modi e maniere. Questa ti suonerà particolarmente azzeccata per armonia di contrasti e per il bel cromatismo.

Dunque monda le bacche di ribes rosso dai graspi e mettile al fuoco dolce, in una casseruola antiaderente e coperta, con nient'altro che un po' d'acqua. Quando vedrai che principiano a sfasciarsi aggiungi del buon zucchero di canna grezzo Demerara a tuo gusto e piacere, scoperchia e alza il fuoco. Lascia andare eventualmente bagnando per ottenere la consistenza desiderata.

Nel piatto bianco poni al centro il pasticcino e in parte una pralina di marmellata, spolverizzando leggermente di polvere di cannella.

Puoi accompagnare questo piatto anche con un vino molto dolce: per un interminabile piacere l'eiswein di Croci che nel cuor mi sta, purchè non troppo freddo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SCONES DOLCI CON MARMELLATA DI RIBES"

CONDIVIDI
COMMENTA
#