Preparate il caffè abbondando nella quantità di polvere perché deve essere piuttosto forte, poi tenetene da parte una tazzina. Spezzettate il cioccolato, raccoglietelo in un pentolino, aggiungete due cucchiai di caffè caldo, ponete sul fuoco e, a fiamma minima, lasciatelo sciogliere continuando a mescolare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Quindi, piano piano e sempre mescolando, versate a filo il restante caffè. Ritirate e mantecate la salsa moka con il burro, fino ad avere un composto lucido e liscio.
Una ricetta irresistibile e curiosa, nata per errore nel 1880 in un ristorante francese e diventata con il tempo iconica in tutto il mondo. Ecco come preparare la tarte Tatin di mele!
Quella della mousse di cachi è una ricetta da provare per sfruttare al meglio questi deliziosi frutti di stagione. Provatela come dolce al cucchiaio per una cena speciale, si prepara con due ingredienti, ed è anche vegana e senza glutine.
Quella della cheesecake basca alla zucca è una ricetta molto golosa. Cremosa e vellutata, ha un gusto leggermente speziato. Da provare come dessert al termine di una cena autunnale con gli amici.
Profumata, soffice, perfetta per le merende autunnali: la torta speziata alle mele è un dolce speciale. Questa è con cannella, zenzero e noci tritate nell'impasto. Una vera delizia!
Il tiramisù con Oro Saiwa è una ricetta facile da preparare come rivisitazione del classico tiramisù in teglia. Per un compleanno o una cena tra amici, è una golosità a cui nessuno saprà resistere!
Lo strudel di mele è un tipico dolce dell'Alto Adige molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di mele, uvetta, pinoli e aromatizzato alla cannella.