Preparate questa salsa a bagnomaria: mettete il cioccolato spezzettato in un tegamino, appoggiatelo su un recipiente colmo per trequarti d’acqua e portate a bollore a fuoco moderato. Con un cucchiaio di legno mescolate il cioccolato ammorbidito dal calore dell’acqua fino a ridurlo a una crema. Aggiungete a poco a poco la panna fino a ottenere una salsa di giusta densità. Ritirate la salsa dal fuoco al primo bollore.
Questa cioccolata calda può essere servita con semifreddi o gelati di vario gusto, come quelli alla nocciola o alla banana, ma anche allo stesso sapore di cioccolato.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALSA AL CIOCCOLATO CALDA"
La torta fredda al caffè è un dolce goloso perfetto per l'estate. Una ricetta facile, con un morbido ripieno alla crema di caffè e un guscio di biscotti al cacao. Irresistibile.
Sapete che il melone si può gustare anche ghiacciato? Mettetelo in freezer per una manciata di minuti e avrete uno snack sano, veloce e super dissetante con cui affrontare al meglio l'estate.
Gli spiedini di frutta sono così colorati e divertenti da preparare che una volta provati non si abbandonano più! Come snack fresco e dissetante o per una merenda estiva in compagnia, ecco la nostra ricetta.
Le cheesecake bars sono un'idea originale per gustare una cheesecake dal gusto fresco e goloso in comode barrette. Semplici e veloci, perfette dalla colazione al dopocena!
Le albicocche al forno sono un'idea golosa e facile da preparare. Cotte al forno con un tocco di miele e burro sono ancora più irresistibili, da provare come dessert insieme al gelato o allo yogurt!