OK

Riso al salto con ossobuco

Preparazione
50 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Riso al salto con ossobuco ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
50 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min

PROCEDIMENTO

Per il riso al salto. In una casseruola far appassire il burro con la cipolla finemente tritata, dopodiché aggiungere il riso, girarlo con attenzione onde evitare che imbrunisca. Controllare con il dorso della mano che il riso sia caldo in modo uniforme, dopodiché versarvi il vino bianco e lasciare evaporare.

Aggiungere il brodo e cuocere per 16 minuti. Togliere dal fuoco, aggiungere il parmiggiano, mescolare e lasciare raffreddare.

Dividere in 4 parti, prendere un padellino antiaderente (diametro 18/20 cm.), imburrarlo leggermente e distribuire il riso per tutta la superficie della padella ad un altezza di circa mezzo centimetro. Controllare infine che ambo i lati siano dorati e croccanti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISO AL SALTO CON OSSOBUCO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi