OK

Pollo al sugo con i rocchini

Preparazione
25 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Pollo al sugo con i rocchini ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
1h e 20 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 45 min
Calorie
769

PROCEDIMENTO

In un tegame scaldate tre-quattro cucchiai d’olio e insaporitevi carota, cipolla, aglio, la costa di sedano, prezzemolo, timo, basilico tutti ben tritati. Dopo alcuni minuti unite il pollo tagliato a spezzatino e fate dorare a fuoco vivo per 10-15 minuti. Appena avrà preso un bel colore uniforme, salate e pepate, spruzzate il vino e fate evaporare. Poi aggiungete il concentrato di pomodoro sciolto in un bicchiere d’acqua calda (oppure i pomodori freschi spellati, privati dei semi e tagliati a cubetti) coprite e portate a cottura a fuoco basso in circa 30 minuti. Intanto preparate i “rocchini”: sfilettate le costole più tenere del sedano, tagliatele a pezzetti di circa 10 centimetri, lessatele in acqua salata per 15-20 minuti, poi sgocciolatele, strizzatele con le mani riducendole in poltiglia. Quindi ricavatene delle palline, infarinatele, passatele nelle uova sbattute poco salate e friggetele in olio bollente. Trasferite lo spezzatino sul piatto da portata con alcuni cucchiai del suo sugo. Nel restante sugo del tegame insaporite i “rocchini” per qualche minuto, spolverizzateli con il parmigiano e serviteli come contorno del pollo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO AL SUGO CON I ROCCHINI"

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi