OK

Pollo ripieno

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Pollo ripieno ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 20 min
Calorie
580

PROCEDIMENTO

In un tegamino lasciate sciogliere una noce di burro, aggiungete i fegatini, salateli, pepateli e cuoceteli per cinque minuti girandoli spesso, ritirateli e tritateli finemente. In una ciotola sbattete le uova con il pecorino e un pizzico di sale, aggiungete i fegatini. Salate leggermente l’interno del pollo, farcitelo con il composto preparato, cucite l’apertura. Legate il pollo con uno spago da cucina sotto il quale inserite dei rametti di salvia e rosmarino. Imburratelo leggermente, salatelo e pepatelo.

Adagiate il pollo in una teglia e cuocetelo in forno a 180° per circa un’ora, girandolo di tanto in tanto e irrorandolo con il sugo di cottura. Ritirate, eliminate lo spago, tagliate il pollo a grandi pezzi e serviteli ben caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO RIPIENO"

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi