OK

Penne al tonno e succo di arancia

Preparazione
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Penne al tonno e succo di arancia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Porzioni
4
Calorie
514

PROCEDIMENTO

Scaldate l’acqua per la cottura della pasta. Salatela a pieno bollore, tuffatevi le penne, lessatele da 11 a 14 minuti. Mentre le penne cuociono preparate la salsa lasciando fondere il burro in una casseruola, unite la farina, fatela colorire per circa 3 minuti, versate il brodo caldo a filo, mescolate. Aggiungete il tonno sminuzzato, proseguite la cottura ancora per 10 minuti, poi unite il succo d’arancia e la buccia grattugiata di mezzo agrume, mescolate, ritirate dal fuoco. Scolate le penne, trasferitele sul piatto da portata e conditele con la salsa preparata. Servite a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PENNE AL TONNO E SUCCO DI ARANCIA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi