OK

Patate al forno con cinque salse

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Patate al forno con cinque salse ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
30 min - 40 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 30 min
Calorie
329

PROCEDIMENTO

Scegliete patate di misura media, lavate bene la buccia e strofi natela con un po’ di sale. Chiudete ogni patata in un foglio di carta d’alluminio senza stringerlo troppo. Con un grosso ago bucherellate gli involucri, poneteli in forno caldo a 200° e cuocete per 30-40 minuti. Nel frattempo preparate le salse i cui ingredienti vanno frullati o comunque ridotti a crema. Servitele con le patate caldissime: basterà fare un taglio orizzontale sulla sommità delle patate e poi allargare la fenditura con un cucchiaio e qui depositare un po’ della salsa scelta. Poiché nella ricetta sono state calcolate tre patate a persona, le salse possono essere cambiate secondo i gusti. Un goloso contorno per i pesci arrosto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PATATE AL FORNO CON CINQUE SALSE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi