I dolci ideali per festeggiare con golosità la festa più paurosa dell'anno!
1
Per prima cosa preparare tutti gli ingredienti necessari. Lavare le mele, le quali devono essere senza imperfezioni e dai colori molto intensi e tagliare le mandorle in modo da ottenere dei pezzetti irregolari simili a denti brutti. Colorare con il colorante rosso alimentare la marmellata di fragole che non deve avere pezzetti di frutta.
Procedere con il taglio delle mele. Tagliare a destra e a sinistra del torsolo in modo da evitarlo del tutto. Ogni parte deve poi essere divisa in due. Le fette cosi ottenute devono essere a loro volta tagliate in modo tale da eliminare nel loro centro un piccolo spicchio.
2
Sul lato più profondo spalmare la marmellata o la crema spalmabile chiara. Sistemare i pezzetti di mandorla in modo da simulare dei denti brutti e imperfetti. Terminata la preparazione servire subito per evitare che le fette di mela si ossidino diventando scure.
I dolci ideali per festeggiare con golosità la festa più paurosa dell'anno!
Scoprite come trasformare due frollini al cioccolato in mostruosi ragnetti.
Con questa ricetta in soli due passaggi realizzerete delle pizzette dalle sembianze di mummia.
Per dare un tocco ancora più spaventoso e goloso alla vostra festa di Halloween provate la ricetta di queste piccole meringhe decorate.
Un dessert gustoso e bello, da realizzare in poco tempo. Il dolce al limone al cucchiaio buono buono ha una base cremosa al lemon curd decorata con la meringa fiammeggiata, un tocco di classe!
Il pancake tarte tatin è una ricetta che rompe le regole: un po' pancake e un po' torta rovesciata, prende spunto dalla più celebre ricetta francese ed è buonissimo per una colazione golosa.