OK

Minestra saporita alla pancetta

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Porzioni
4
Calorie
260

PROCEDIMENTO

Portate il brodo a leggero bollore. Nel frattempo, in una casseruola lasciate fondere il burro a fiamma dolce, unite la pancetta e dopo 2 minuti la cipolla e il prezzemolo finemente tritati. Mescolate, unite il pancarré tagliato a pezzettini, fateli dorare leggermente. Intanto, in una ciotola sbattete l’uovo, diluitelo con il latte, poi amalgamatevi il composto di pane e pancetta, lasciate riposare 10 minuti, unite la farina, amalgamate ancora con cura. Prendete una piccola dose d’impasto alla volta e dategli la forma di una pallina, così di seguito. Tuffate le palline nel brodo a bollore, saranno pronte quando, dopo essere venute a galla, affonderanno di nuovo. Trasferite tutto in una zuppiera oppure suddividete la minestra in piccole ciotole, guarnite con fili di erba cipollina e servite con il Grana Padano grattugiato a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRA SAPORITA ALLA PANCETTA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi