OK

Minestra di piselli e ricotta

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Minestra di piselli e ricotta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
398
Tempo totale
1h
Calorie
398

PROCEDIMENTO

In una casseruola scaldate tre cucchiai

d’olio e insaporitevi la cipolla tritata finemente fino a farla diventare trasparente, quindi aggiungete i piselli sgranati e mezzo bicchiere d’acqua tiepida, mescolate per 10 minuti. Versate nel recipiente un litro e mezzo d’acqua, la salsina di pomodoro e due pizzichi di sale. Portate a bollore, aggiungete la pasta e cuocetela per circa otto minuti. Ritirate, lasciate riposare la minestra per 15 minuti,

trasferitela in una zuppiera e servitela a tavola con la ricotta a parte. Ogni commensale ne scioglierà un cucchiaio o due nella sua minestra.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRA DI PISELLI E RICOTTA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi