OK

Minestra di funghi e spinaci

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
280

PROCEDIMENTO

Lasciate ammorbidire i funghi in una ciotola d’acqua tiepida e poi tagliateli a listarelle. Spezzettate gli spinaci. In una padella scaldate due cucchiai d’olio, fatevi dorare gli spicchi d’aglio interi e poi eliminateli, aggiungete i funghi, gli spinaci e dopo cinque minuti versate il vino e fatelo evaporare a fuoco vivace. Salate, ritirate dal fuoco, cospargete con il prezzemolo tritato, mescolate e tenete da parte. Versate il brodo in una casseruola, portate a leggero bollore, aggiungete il composto di funghi e spinaci, cuocete ancora per 10 minuti a fuoco moderato, ritirate, versate la minestra nella zuppiera e servitela con la fontina grattugiata a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRA DI FUNGHI E SPINACI"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi