OK

Maccheroncini con carbonara alla majonese

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Maccheroncini con carbonara alla majonese ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
25 min

PROCEDIMENTO

Non è passato molto tempo da quando una fumigante iniziativa di Bonilli ha coivolto cucinatori d'ogni ordine e grado nella costruzione di una carbonara più o meno intera, più o meno operata.

Per non sentirti troppo inadeguato avvicinerai allora il frequentatissimo tema con il pudore richiesto, e ne preparerai una versione irriverente ma intrigante, in una declinazione che riduca al massimo il numero degli ingredienti per ottenere un piatto di semplicità disarmante ma ricco di sostanza e di sapore.

Avrai la pancetta fresca di maiale, la ridurrai a listarelle e la farai andare nel suo grasso a fiamma vivace fino a scioglierla e quasi caramellare.

In abbondante acqua salata lessa (poco) i maccheroncelli del Latini, di cui potrai dire tutto il bene del mondo.

Nel frattempo tira via a mano una majonese di un tuorlo d'uovo e un cucchiaio d'olio evo aggiunto alla goccia, solo il tempo di raggiungere una consistenza vellutata ed eterea.
Scola i maccheroni e tirali in padella assieme alla pancetta, amalgamando con una croce d'olio.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MACCHERONCINI CON CARBONARA ALLA MAJONESE"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi