OK

Laganedde con funghi e salsiccia

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Laganedde con funghi e salsiccia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
6
Tempo totale
45 min
Calorie
584

PROCEDIMENTO

In un tegame scaldate l’olio e insaporitevi la salsiccia sbriciolata e la pancetta tagliata a dadini, mescolate, aggiungete il fungo porcino tagliato a fettine, regolate con attenzione il sale, coprite e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Lessate al dente la pasta in abbondante acqua salata a bollore, sgocciolatela sul piatto da portata, conditela con la salsa, la provola tagliata a dadini, la ricotta salata grattugiata grossolanamente e, se piace, cospargete la pasta con il peperoncino sbriciolato nella misura che ritenete più corrispondente al gusto dei commensali. Servite a tavola ben caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "LAGANEDDE CON FUNGHI E SALSICCIA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi