OK
...

Involtini di spaghettini


preparazione  60 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 60 MIN
COTTURA 50 MIN
CALORIE 502 CALORIE
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 400 g di spaghettini o di tagliolini
  • 18/20 larghe fette di melanzane fritte
  • 700 g di pomodori maturi
  • 4-5 cucchiai di parmigiano o caciocavallo tritato
  • basilico
  • olio
  • sale
  • pepe
PROCEDIMENTO
Passate al setaccio i pomodori, metteteli in un tegame con sale, pepe, un rametto di basilico, un pizzico di peperoncino e cuocete per circa 15 minuti, ritirate e insaporite con due cucchiai d’olio.

Lessate gli spaghettini al dente in abbondante acqua salata, sgocciolateli, raccoglieteli in una terrina e conditeli con una parte di parmigiano e di salsa. Aggiungete il basilico spezzettato a mano e mescolate. Allineate le melanzane sul piano di lavoro, su ognuna disponete un po’ di spaghettini e arrotolate a involtino. Sul fondo di una pirofila distribuite un po’ di salsa, disponetevi gli involtini uno accanto all’altro, cospargeteli con il resto della salsa e del formaggio.

Cuocete in forno caldo a 180° per circa 30 minuti. Ritirate, lasciate riposare 5 minuti e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI DI SPAGHETTINI"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Regionale"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Recenti studi dimostrano che le melanzane riducono i grassi del sangue e sono depurative del fegato e del pancreas. Per il loro scarso contenuto calorico sono raccomandate nelle diete, a patto di limitarsi nei condimenti di cui la polpa delle melanzane è molto golosa.


CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Regaleali Le Rose
Regaleali Le Rose
Brillante, di colore rosato, è all'olfatto fragrante, fruttato (lampone, fragola, ciliegia, more) e floreale (rosa). Il gusto è ricco, fragrante, con una buona acidità che gli dà freschezza e piacevolezza nella beva. Piacevole sensazione di frutta fresca.
COMMENTA
#