OK

Ditali, spinaci e pinoli

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Ditali, spinaci e pinoli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
11 min
Porzioni
4
Tempo totale
31 min
Calorie
344

PROCEDIMENTO

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente, passatela sotto un getto d’acqua fredda. Scolatela di nuovo, disponetela su un piatto grande, insaporitela con un filo d’olio. Mondate e lavate bene gli spinaci. Tagliate a rondelle le olive, a listarelle il tacchino, a dadini la mela e spruzzatela con succo di limone perché non annerisca.

Riunite tutti gli ingredienti in una larga insalatiera, aggiungete i pinoli e condite con una vinaigrette preparata emulsionando olio, limone, sale e pepe. Fate riposare cinque minuti e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "DITALI, SPINACI E PINOLI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi