OK

Fusilli con pollo caramellato al curry

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Fusilli con pollo caramellato al curry ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

PROCEDIMENTO

Sarà capitato anche a te di avere in casa quel petto di pollo che ti guarda con aria smessa dall'angolo fresco del frigo, e di non sapere cosa farne. Attaccalo.
Fai andare una cipollina bianca tritata finissima in un cucchiaio d'olio, allungando poi con acqua. Fai lessare i fusilli in acqua abbondante per meno della metà del tempo.
Nell'intanto taglia a dadini il timido petto, e passalo in padella con poco burro che s'arrosti. Poi innaffialo con un po' di Marsala secco e spolverizza con un curry dolce-forte. Quando sarà abbrunito ritiralo.
Scola la pasta e immergila nella salsa di cipolla frullata e passata al colino, tirando bene con acqua di cottura. Nei piatti appoggia i fusilli e sopra una valanghina di pollo caramellato. Sopra a nevicare il cacio salato. Facile, felice.
Nel bicchiere una sapida Ansonica di Maremma, come quella della Tenuta la Parrina.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FUSILLI CON POLLO CARAMELLATO AL CURRY"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi