OK
...

Frittelle di patate al peperone verde


preparazione  40 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 40 MIN
COTTURA 10 MIN
CALORIE 269 CALORIE
PORZIONI 4-6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 500 g di patate
  • 2 uova
  • 1 peperone verde piccolo
  • 1 cipolla
  • olio
  • sale
PROCEDIMENTO
Lessate le patate con la buccia, sbucciatele, schiacciatele. Raccogliete la purea in una terrina, unite le uova, la cipolla tritata, il peperone tagliato a julienne sottilissima, un pizzico di sale. Amalgamate bene. Con il composto formate delle frittelle di forma rotonda e schiacciatele a disco. Friggetene pochi alla volta in olio bollente, ritirateli quando sono color d’oro, asciugateli su carta assorbente da cucina e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTELLE DI PATATE AL PEPERONE VERDE"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Secondi Piatti"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Terre Silvate
Un vino bianco asciutto al palato, dalla piacevole acidità e dai profumi delicati di mela acerba, di fiori bianchi, di erbe. Delicati sentori agrumati si offrono nelle annate migliori e più fresche. Con l’evoluzione in bottiglia tende ad acquisire morbidezza e piacevoli toni mielati e ammandorlati. Si tratta di un vino che si esprime al meglio dopo uno o due anni dalla vendemmia.
Haderburg Pas Dosé
Colore giallo paglierino limpido e brillante. Il profumo è intenso, persistente con deciso sentore di lievito. Secco, di nerbo fine e marcata vivacità, armonico, rivela un perlage fine e continuo.
COMMENTA
#