OK
...

Crema di noci


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
PRONTO IN 20 MIN
CALORIE 485 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 300 g di gherigli di noci
  • 1 litro di brodo vegetale
  • latte
  • 1 bicchiere di panna
  • burro
  • crostini dorati di pane
  • sale
PROCEDIMENTO
Portate a leggero bollore il brodo vegetale. Nel frattempo, in un pentolino sbollentate per 5 minuti i gherigli di noci, scolateli, asciugateli e spellateli. Raccoglieteli in una ciotola e pestateli bagnandoli ogni tanto con cucchiai di latte sino a ottenere una cremina morbida.

Nella casseruola del brodo a leggero bollore versate la crema di gherigli e la panna, mescolate velocemente, regolate il sale, lasciate bollire per 4 minuti. Ritirate, mantecate con una noce di burro, trasferite la crema in ciotole monoporzione e servitele con i crostini dorati a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI NOCI"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Consumare frutta secca dopo i pasti è un errore, dato il suo alto valore calorico. Meglio inserirla tra gli ingredienti della ricetta.


CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Verduzzo Friulano
Vino rigorosamente secco, di costituzione vigorosa, profumo ampio e fresco, con bouquet che ricorda molto la mela, la pera, la pesca-noce, l'albicocca; sapore asciutto e tannico, dal retrogusto di mandorla, con sentore di fiori selvatici.
Terre dei Grifi
Terre dei Grifi
Il colore è giallo oro lucido, con tenui sfumature verdine. All'olfatto risulta ampio, suadente, con distinta fragranza di fiori di campo e di frutta esotica, e con ricordi di muschio e di mandorla. Il sapore è secco, pieno, morbido ma fresco e vivo, con elegante fondo fruttato di pera matura e di mandorla verde gradevolmente persistente.
COMMENTA
#