OK

Calzoncelli

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Calzoncelli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
6
Calorie
399

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 200°. Nel mixer amalgamate le uova con la ricotta, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e uno di pepe. Aggiungete prosciutto, scamorza e mortadella spezzettati, frullate ancora.

Srotolate la pasta sul tavolo, ritagliatevi sei dischi di 13 centimetri di diametro, su metà pasta di ognuno mettete un po’ di ripieno, spennellate i bordi con un po’ di albume, ripiegate il disco a metà, saldate i bordi schiacciandoli con i rebbi di una forchetta. Cuocete in forno i calzoncelli per circa 20 minuti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CALZONCELLI"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi