OK

Bicchierini con polenta e formaggio

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Bicchierini con polenta e formaggio ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
1h
Porzioni
12
Tempo totale
2h
Calorie
247 - 225

PROCEDIMENTO

Preparate separatamente le tre polente: in una casseruola versate 6 decilitri d’acqua e un pizzico di sale, portate a bollore, unite a pioggia la farina gialla e mescolando in continuazione cuocete per 45-50 minuti o fino ad avere una polenta morbida. Cuocete nello stesso modo e con la stessa quantità d’acqua la polenta bianca.

In una terza casseruola portate a bollore 7 decilitri d’acqua salata, versatevi a pioggia la farina di grano saraceno e mescolando cuocete per 30 minuti, poi aggiungete 50 grammi di burro a fiocchetti e continuate la cottura per altri 5-10 minuti. In un pentolino fate dorare il burro con due pizzichi di noce moscata.

Nei bicchierini distribuite la polenta calda a strati alternando i colori: sotto la bianca, in mezzo la gialla e sopra la nera. Fra uno strato e l’altro versate due cucchiaini di burro fuso e terminate con questo. Completate con scagliette di Bitto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BICCHIERINI CON POLENTA E FORMAGGIO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi