Denocciolate e tritate grossolanamente i datteri. In un pentolino lasciate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Tritate le nocciole.
In una ciotola raccogliete la farina setacciata insieme al lievito, lo yogurt, metà nocciole, le uova, 100 grammi di zucchero, il cioccolato e l’olio. Mescolate, aggiungete i datteri e il rum, amalgamate bene il tutto.
Imburrate dodici stampini monoporzione, distribuitevi il composto e cospargetelo con le rimanenti nocciole tritate e lo zucchero avanzato.
Mettete a cuocere in forno già caldo a 180° per venti-venticinque minuti. Lasciate intiepidire prima di servire.
Scoprite una cheesecake diversa dal solito: base croccante con noci pecan e uno speciale caramello salato ai datteri. Questa cheesecake fredda al caramello salato è un dolce assolutamente da provare!
La compota de frutta è una preparazione a base di frutta mista cotta. A metà fra una macedonia e una marmellata a pezzettoni è una merenda golosa e un dessert squisito
Lo zelten è un dolce a base di frutta secca e candita, tipico della tradizione natalizia in Trentino Alto Adige. Buonissimo e facile da preparare con la sua semplice bontà porta in tavola la festa.
Ecco come preparare con l'essiccatore le gustose barrette energetiche di frutta secca e disidratata. In questa ricetta vi spieghiamo passo tutto il procedimento.
La sfogliata di frutta secca al miele di rosmarino è la ricetta che fa per voi: perfetta da gustare come merenda, questa torta sostanziosa vi conquisterà.