OK

Insalata saltata

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata saltata ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4

Per questa insalata vi potete sbizzarrire, noi abbiamo usato la scarola, ma potete usare la cicoria, particolarmente adatta a essere consumata anche cotta, oppure la lattuga (di solito più adatta a un utilizzo a crudo), una regina dei ghiacci magari, che saltata per qualche minuto continua a conservare una gradevole croccantezza.

PROCEDIMENTO

Fate ammorbidire le uvette in una tazza di acqua. Nel frattempo fate saltare i pinoli in una pentola antiaderente per pochi minuti.

Lavate l’insalata e tagliatela a pezzi di media grandezza. Asciugatela bene. In una pentola capiente fate scaldare 3 cucchiai di olio, aggiungete l’insalata e fatela saltare a fuoco vivace per 5 minuti. Unite i 2 cucchiai di Triplo concentrato di pomodoro Mutti, diluiti nel cucchiaino di acqua. Proseguite la cottura sul fuoco per altri 5 minuti.

Completate con le uvette, i pinoli, salate, pepate e servite.

NOTA

L’insalata saltata è un contorno gradevole per carni e pesce. L’uso del Triplo concentrato di pomodoro Mutti è consigliato perché ben si combina, con il suo sapore deciso e gusto lungo, all’amarognolo dell’insalata, smorzandolo. Dal punto di vista estetico, l’insalata saltata non si presenta vivace, perciò il rosso del Triplo concentrato di pomodoro Mutti le restituisce un po’ di colore sottratto dalla cottura.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA SALTATA"

Condividi