OK

French toast al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

French toast al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
30 min
Tempo marinatura
6h
Luogo di riposo
IN FRIGORIFERO
Porzioni
4 - 6
Preparazione French toast al forno - Fase 1
Preparazione French toast al forno - Fase 1

1

Per preparare il vostro French toast al forno, disponete le fette di brioche sfalsate all'interno della pirofila in modo che risultino un po' inclinate. Con una frusta, sbattete le uova insieme allo zucchero e ai semi della bacca di vaniglia.

Preparazione French toast al forno - Fase 2
Preparazione French toast al forno - Fase 2

2

Quando avrete ottenuto un composto omogeneo unite a filo il latte e versate il tutto sulle fette di brioche aiutandovi con un mestolo.

Preparazione French toast al forno - Fase 3
Preparazione French toast al forno - Fase 3

3

Spargete i mirtilli, coprite con la pellicola alimentare e fate riposare per almeno 6 ore in frigorifero. Trascorso questo tempo cospargete i french con i fiocchetti di burro e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti. Il liquido dovrà essersi asciugato. Sfornate e servite subito il french toast spolverizzando con zucchero a velo setacciato, mirtilli freschi e sciroppo d'acero a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRENCH TOAST AL FORNO"

RICETTA IMPEGNATIVA

La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena!

Condividi