In una ciotola versate l’olio e il vino, aggiungete lo zucchero, semi di anice secondo il vostro gusto, mescolate e poi unite a poco a poco la farina fino a ottenere una pasta morbida ed elastica.
Prendete un pezzetto di pasta alla volta, allungatelo formando un lungo rotolino, tagliatelo a pezzetti di circa 12 centimetri e formate delle ciambelline.
Foderate la placca del forno con l’apposita carta, disponetevi le ciambelline distanziandole leggermente fra loro, spolverizzatele con lo zucchero semolato, cuocetele in forno a 180° per circa 20 minuti o fino a quando hanno un bel colore dorato.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIAMBELLINE AL VINO"
La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!
Un secondo oppure un antipasto sorprendente per gustare l'anguria come non avete mai fatto. Un piatto che riesce a essere piccante, dolce, cremoso e acidulo tutto insieme. Da provare assolutamente!
Quella del merluzzo in padella è la ricetta perfetta per un secondo di pesce semplice, veloce e gustoso! Aggiungete un contorno di verdura e porterete a tavola con pochi ingredienti una cena leggera e saporita che piacerà a tutti.
Le taccole in umido sono un contorno facile e appetitoso, perfetto per accompagnare secondi piatti oppure da gustare per un pranzo veloce con del buon pane.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.