OK

Canederli di ricotta con salsa agli asparagi, speck e gelatina di chinotto

Preparazione
3h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Canederli di ricotta con salsa agli asparagi, speck e gelatina di chinotto ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
3h
Porzioni
6
Tempo totale
3h

PROCEDIMENTO

Per la gelatina: versa il chinotto in una casseruola, mescolalo con l’agar agar e porta il tutto ad ebollizione in modo da farlo sciogliere completamente. Poni in un contenitore rettangolare di piccole dimensioni, fai raffreddare a temperatura ambiente e riponi in frigorifero fino a quando il composto si sarà rassodato. A questo punto taglia la gelatina ottenuta in cubetti di dimensioni diverse e conserva in frigorifero fino al momento in cui dovrai servire il piatto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CANEDERLI DI RICOTTA CON SALSA AGLI ASPARAGI, SPECK E GELATINA DI CHINOTTO"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

La raclette è una ricetta sfiziosa, facile e veloce da preparare, perfetta come antipasto o come piatto unico per le cene in compagnia. Patate, salumi e giardiniera fanno da contorno alla sua irresistibile colata filante!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi