OK

27 minestre buone e sane semplicemente perfette per l'inverno

Data pubblicazione 07.01.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Minestre, zuppe, vellutate: molto spesso usiamo questi termini come sinonimi, ma non è così. In verità si parla di minestra quando fra gli ingredienti compaiono pasta o riso o legumi o verdure condite, mentre le zuppe hanno la caratteristica di essere completate da fette o crostini di pane tostati. Infine le vellutate sono “passate” perciò si presentano cremose e vellutate, appunto.

Quelle che vi proponiamo sono 27 minestre a tutti gli effetti: ci aiuteranno ad affrontare l’inverno e a smaltire gli eccessi delle recenti festività.

Ceci, lenticchie, spinaci, riso e pasta si alternano in preparazioni che possiamo annoverare tra i comfort food, quando fuori piove e il desiderio di cibo consolatorio si fa sentire.

Se consideriamo che gennaio è pure il mese vegano, vi stiamo dando uno spunto per aderire, anche in modo discontinuo e personale, a questa iniziativa, che fa bene a noi e all’ambiente. Per approfondire: Ecco 20 ricette vegane favolose perché siamo in Veganuary, anche se non lo sai.

Restano una buona alternativa queste vivaci proposte: Queste 15 ricette creative e colorate di zuppe, creme e vellutate ti metteranno di buonumore.

Ai minestroni, invece, vogliamo dedicare un capitolo a parte!



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#