OK

Tagliatelle con filetti di alici del Cantabrico, pomodorini e agrumi

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tagliatelle con filetti di alici del Cantabrico, pomodorini e agrumi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
2

PROCEDIMENTO

Lavate peperoni e pomodori. Tagliate i peperoni in quattro spicchi ed eliminate i semi e la parte bianca. In una pentola scottateli per qualche minuto insieme ai pomodori con poco olio di oliva 100% italiano non filtrato fior fiore. A fuoco spento aggiungete i filetti di alici Mar Cantabrico Fiorfiore sminuzzati. Nel frattempo cuocete le tagliatelle.

Per preparare la panure mettete in padella un filo d’olio, la scorza di limone, sale e pepe e tostate il pan grattato per due minuti.

Una volta pronte le tagliatelle, saltatele nella pentola del sugo, fuori dal fuoco, in modo che si amalgamino uniformemente. Impiattate le tagliatelle completando con la panure agli agrumi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAGLIATELLE CON FILETTI DI ALICI DEL CANTABRICO, POMODORINI E AGRUMI"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi