OK

Tortino di risotto al latte e sugo di funghi

Preparazione
15 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
4 - 6
Tempo totale
50 min
Calorie
653 - 435

PROCEDIMENTO

Scaldate il latte, versatene metà in una casseruola, salatelo con moderazione, ponete sul fuoco e al primo bollore mettete il riso mescolando dal centro verso le pareti per evitare che attacchi sul fondo. Portate acottura aggiungendo il restante latte via via che il riso lo assorbe. Ritirate il recipiente dal fuoco, mantecate il riso con 30 grammi di burro, mescolate. Amalgamatelo con le uova sbattute leggermente salate e pepate, mescolate ancora. Imburrate una pirofila, versatevi il risotto, battete il recipiente sul piano di lavoro per eliminare gli eventuali vuoti d’aria. Ponete in fornocaldo a 180° e fate gratinare per circa 15 minuti. Ritirate, lasciate riposare il tortino per 5 minuti e servitelo a tavola, se piace, con un sugo di funghi freschi a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTINO DI RISOTTO AL LATTE E SUGO DI FUNGHI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi