OK

Risotto ai gamberetti all'arancia

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risotto ai gamberetti all'arancia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
6
Tempo totale
55 min
Calorie
398

PROCEDIMENTO

In un tegame scaldate tre cucchiai d’olio, aggiungete una cipolla tritata e, quando è diventata trasparente, mettete nel recipiente i gamberetti. Mescolate, spruzzateli con mezzo bicchiere di vino e fate evaporare. In un altro tegame lasciate fondere una noce di burro, aggiungete la restante cipolla tritata, versate il riso, fatelo tostare bene, spruzzatelo con il vino e fatelo evaporare. A metà cottura aggiungete i gamberetti, salate, mescolate, versate il succo d’arancia passato al colino, mescolate ancora e poi portate a cottura come un normale risotto aggiungendo brodo poco per volta. A due minuti da fi ne cottura, aggiungete le scorzette tagliate sottilissime.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO AI GAMBERETTI ALL'ARANCIA"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi