OK
...

Risotto alla bresaola


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 23 MIN
CALORIE 490 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 300 g di riso
  • 100 g di bresaola stagionata tagliata sottilmente
  • 50 g di formaggio grattugiato
  • 50 g di burro
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 1/2 cipolla
  • 1/2 l di brodo
PROCEDIMENTO
Versate in una ciotola un bicchiere di vino e immergetevi le fettine di bresaola. Lasciate fondere in una casseruola metà burro, insaporitevi la cipolla tritata, dopo cinque minuti unite il riso. Mescolate, bagnate con un mestolo di brodo caldo e così di seguito fino a metà cottura. A questo punto unite la bresaola ben sgocciolata e tagliata a quadretti, mescolate e continuate a cuocere il riso. Quando il risotto è pronto, ritirate, mantecatelo con il restante burro e formaggio grattugiato. Lasciate riposare due minuti e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO ALLA BRESAOLA"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Primi Piatti"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Cireseto
Il risultato è un vino dal colore rosso rubino leggero – quasi cerasuolo – con riflessi granati, più accentuati dopo un certo periodo di affinamento. Il profumo è speziato ed erbaceo, con caratteristici sentori di ciliegia e di fragola, netto ed elegante. Il sapore è asciutto, leggermente tannico, ma fresco, gradevolmente mandorlato, armonico ed equilibrato.
Rocce Rosse
Rocce Rosse
Il colore è rosso granata con riflessi leggermente aranciati. Al naso è sottile, etereo, ciliegia e prugna sotto spirito, nocciola, noce moscata, chiodi di garofano, tabacco. Al palato risulta asciutto, leggermente tannico, austero, vellutato, elegante, dotato di grande freschezza ed equilibrio.
COMMENTA
#