OK

Timballo di riso con prosciutto e piselli

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Timballo di riso con prosciutto e piselli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 10 min
Calorie
680

PROCEDIMENTO

Tritate fi nemente la cipolla e insaporitela per alcuni minuti in un tegamino con un po’ di burro. Quando ha preso colore, unite i piselli, salate, mescolate, aggiungete un mestolo di brodo e cuocete per circa 15 minuti senza coprire. Tagliate i formaggi a dadini, raccoglieteli in una ciotola e ricopriteli con il latte appena tiepido. Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo al dente, unitevi i formaggi sgocciolati e mescolate. Imburrate uno stampo ad anello, rivestitelo con le fette di prosciutto, pressatevi il riso, ponete in forno a 200° e cuocete per 5 minuti. Sformate sul piatto da portata e riempite il centro della corona con i piselli. Servite subito a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TIMBALLO DI RISO CON PROSCIUTTO E PISELLI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi