OK

Patate e pomodori arrosto

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Patate e pomodori arrosto ricetta
Condividi
Porzioni
4
Pronto in
40 min
Calorie
374

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 180°. Portate a bollore una pentola d’acqua. Intanto, sbucciate le patate, tagliatele a metà, sbollentatele per 5 minuti. Scolatele, disponetele in una teglia. Insaporitele con un filo d’olio, cospargetele con il rosmarino, un pizzico di sale e pepe, ponete sul fuoco, cuocete per 30 minuti.

Conteporanamente, in un’altra teglia foderata con l’apposita carta disponete i pomodori tagliati a metà e privati dei semi, insaporiteli con un filo d’olio, il rosmarino, sale e pepe. Cuoceteli in forno per 30 minuti. Ritirate, sul piatto da portata mescolate patate e pomodori. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PATATE E POMODORI ARROSTO"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi