OK
...

Involtini di bresaola alla robiola


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
PRONTO IN 20 MIN
CALORIE 172 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 200 g di bresaola a fettine sottili
  • 200 g di robiola
  • rucola
  • limone
  • fili di erba cipollina
  • olio
  • sale
PROCEDIMENTO
Sminuzzate la rucola. In una ciotola lavorate a crema la robiola e amalgamatela con la rucola. Spennellate d’olio ogni fettina di bresaola, distribuitevi un cucchiaio di composto, insaporitelo con duetre gocce di limone e un pizzico di sale. Arrotolate formando degli involtini, “legateli” senza stringerli troppo con un filo di erba cipollina. Disponeteli sul piatto da portata e serviteli con a parte fettine di pane casareccio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI DI BRESAOLA ALLA ROBIOLA"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Per esaltare il gusto: Si possono aggiungere alla robiola due-tre cucchiai di panna montata resa piccante con alcune gocce di limone oppure mezzo cucchiaino di senape o anche un pizzico di pepe macinato al momento.


CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Le Nocche
Si tratta dell’unico vino che, pur apparendo rosato, nasconde una buona struttura e una evidente tannicità, che, oltre a renderlo particolarmente gradevole, gli conferisce una discreta longevità. Il vino si presenta di colore rosso rubino tenue con riflessi aranciati; il profumo è delicato e floreale, ha un sapore asciutto, leggermente tannico e amarognolo, persistente al retrogusto.
Teroldego Rotaliano Foradori
Teroldego Rotaliano Foradori
Il Campo Rotaliano è un’unità geografica ben delimitata, una sorta di rientranza della Valle dell’Adige, incuneata fra le montagne. All’interno di questa piccola pianura si differenziano delle micro zone a cui i viticoltori hanno dato nomi diversi. Dall’assemblaggio delle uve di alcune di queste micro zone, caratterizzate da terreni prevalentemente sabbiosi con diversi requisiti qualitativi,...
COMMENTA
#