OK

Gnocchi di zucca al burro e succo d'arancia

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gnocchi di zucca al burro e succo d'arancia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h
Tempo di riposo
1h
Porzioni
6
Tempo totale
2h e 30 min
Calorie
750

PROCEDIMENTO

Fate gli gnocchetti: cuocete a vapore la zucca a pezzi e le patate a spicchi. Sgocciolateli, riuniteli nel passaverdura e incorporatevi uovo, olio e farina, coprite e lasciate riposare per 1 ora. Poi, prendendo un po’ di composto, formate gli gnocchetti e rigateli con i rebbi di una forchetta. Spremete le arance, passate il succo al colino. Da metà arancia tagliate una striscia di buccia senza pellicina bianca e itagliatela a filetti sottilissimi. Fate fondere il burro a bagnomaria, poi trasferite il recipiente sul fornello e quando diventa dorato aggiungete il succo delle arance, mescolate, scaldate a fuoco dolce. Lessate gli gnocchetti per 5 minuti in acqua bollente poco salata. Scolateli su un piatto da portata, conditeli con il burro all’arancia, il Grana Padano e il pepe, mescolate con delicatezza. Infine, cospargeteli coi filetti di buccia d’arancia.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI DI ZUCCA AL BURRO E SUCCO D'ARANCIA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi