Lavate tutta la frutta, privatela di piccioli e semi. In una casseruola portate a bollore l’acqua con lo zucchero, versatevi le ciliegie e cuocetele a fiamma bassa per una decina di minuti. Togliete dal fuoco, sgocciolatele bene e tenete da parte lo sciroppo. Immergete brevemente, quanto basta ad ammorbidirli, i fogli di gelatina in acqua fredda, quindi incorporateli allo sciroppo di ciliegie ormai intiepidito. Mescolate bene per sciogliere il tutto e lasciate raffreddare. Versate lo sciroppo sui frutti rossi, unite il succo di limone e il kirsch. Mescolate delicatamente per non rompere i frutti.
Bagnate d’acqua freddissima uno stampo a ciambella, sgocciolatelo e versatevi il composto. Sigillate lo stampo con la pellicola trasparente e lasciatelo in frigo per un’ intera notte. Al momento di servire togliete la pellicola, passate una lama di coltello bagnata tutt’intorno tra lo stampo e il dolce, immergete la base dello stampo per pochi istanti in poca acqua tiepida, ritiratelo e rovesciatelo sul piatto da portata. Guarnite con le foglioline di menta e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CORONA DI FRUTTI ROSSI IN GELATINA"
Iniziate a preparare la base della cheesecake senza cottura alle fragole: polverizzate nel mixer i biscotti secchi, unite il burro fuso a temperatura ambiente e azionate di nuovo l’apparecchio il tempo necessario ad amalgamare. Trasferite...
Elegante, fresco e stuzzicante. Frutti rossi e caprino è un abbinamento delizioso con cui preparare una ricetta di crostini per l'aperitivo davvero facile e veloce.
Una ricetta che vi farà innamorare: la cheesecake di San Valentino è un dolce senza cottura che unisce una base croccante e una crema morbida e fresca, un abbinamento classico proposto in una versione ancora più romantica.
La torta di San Valentino è una golosa cream tart al cacao e mascarpone a forma di cuore. Un dolce dalla ricetta non complicata perfetto per il giorno degli innamorati.
Facili e veloci da realizzare i pancake con skyr alla fragola e cioccolato sono una versione delle classiche frittelline americane che prevede un impasto aromatizzato e una guarnizione super golosa.
La preparazione della mattonella di yogurt al cocco e frutti di bosco è molto semplice. Per prima cosa mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo in un pentolino fate scaldare i 140 g di...