Dividete il petto di pollo in due. In una pirofila scaldate il burro chiarificato, insaporitevi gli scalogni tritati, adagiatevi i petti di pollo, fateli dorare da entrambe le parti. Salateli, cospargeteli di curry, spruzzateli con la birra e cuocete in forno caldo a 160° per quindici minuti. Terminata la cottura, ritirate i petti, avvolgeteli nella pellicola per alimenti e lasciateli in frigo per almeno tre ore. Filtrate il fondo di cottura e tenete da parte al caldo.
Nel frattempo mondate l’insalata, lavatela, asciugatela e disponetela sul piatto da portata. Tagliate il mango a fettine sottili senza togliere la buccia. Tagliate a fettine sottili i petti di pollo. Sistemate le fettine di mango e di pollo sull’insalata, cospargetele con lo zenzero tagliato a julienne, menta, erba cipollina e prezzemolo tritati. Irrorate con olio e con il fondo di cottura leggermente intiepidito.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CARPACCIO COTTO DI POLLO E MANGO"
I cordon bleu in friggitrice ad aria sono un goloso secondo piatto, perfetto per le cene in compagnia. Fette di petto di pollo panate contengono un ripieno irresistibile a base di Pecorino Romano DOP e prosciutto cotto.
Il petto di pollo alla norma è una ricetta super sfiziosa per servire il petto di pollo in padella in una veste nuova. Teneri bocconcini di carne insaporiti dal tipico condimento siciliano, a base di sugo di pomodoro e basilico, melanzane fritte e...
I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Una pizza golosa e insolita, dall'animo internazionale. La pizza coleslaw e cotoletta è una ricetta da provare per lasciarsi stupire da una farcitura croccante e saporita, con la tipica insalata di cavolo e maionese.
La ricetta delle sovracosce in padella è tra le più facili da preparare: pochi ingredienti e una cottura adeguata assicurano un secondo di carne morbida e saporita perfetto per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Gli straccetti di pollo con peperoni sono un secondo piatto facile, veloce e appetitoso. Serviteli tiepidi insieme a del riso basmati: uno sfizioso piatto unico estivo, perfetto da gustare quando i peperoni sono nel pieno della stagione.