OK

Canederli di spinaci

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 5 min
Calorie
666

PROCEDIMENTO

In una ciotola fate ammorbidire nel latte il pane tagliato a pezzetti. In un tegame fate appassire la cipolla tritata e uno spicchio d’aglio schiacciato in una noce di burro. Unite gli spinaci tritati, eliminate l’aglio, salate e pepate. Dopo alcuni minuti ritirate e incorporate il pane, le uova sbattute con un pizzico di noce moscata, sale e pepe. Per dare al composto la necessaria consistenza aggiungete, se necessario, del pangrattato o della farina. Ricavatene tante palline di 5-6 cm di diametro. Lessatele per un quarto d’ora in acqua salata. Scolatele e cospargetele di burro fuso a bagnomaria e parmigiano.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CANEDERLI DI SPINACI"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi