OK

Basmati, pollo, peperoni e curcuma

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Basmati, pollo, peperoni e curcuma ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

PROCEDIMENTO

Versare la curcuma in mezzo bicchiere di acqua bollente.

Soffriggere la cipolla tagliata in tre cucchiai di olio, quindi aggiungere i semi di cardamomo, il peperone tagliato a pezzettini e l'acqua con la curcuma. Lasciare cuocere il tutto per cinque minuti.

Tagliare il pollo a pezzetti e aggiungerlo nella padella con i peperoni. Dopo qualche minuto regolare di sale, aggiungere il peperoncino e mescolare.

Lessare il riso basmati nel brodo vegetale per 9 minuti circa. Scolare l'acqua in eccesso, disporre il riso nei piatti e sistemare il condimento di pollo e peperoni al centro. Decorare con erba cipollina, finire con un filo di olio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BASMATI, POLLO, PEPERONI E CURCUMA"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi