Weekend al Lamm: vista Dolomiti

Un'altra proposta per staccare qualche giorno e vivere un'esperienza straordinaria nella nostra bella Penisola: quarta tappa l'incanto delle Dolomiti

Il Lamm affaccia sulla piazza centrale del paesino di Castelrotto, piccolo ma il più grande dell’Alpe di Susi. È una premessa interessante questa per chi desidera restare in 'centro' con la comodità di negozi e locali da raggiungere a piedi. La sera, all’ora dell’aperitivo, dopo una giornata trascorsa in mezzo alla natura, potrà godere della vista sulla piazzetta, che d’estate promette un piacevole fresco e una scrupolosa convivialità.

Il salotto del Lamm è proprio la piazzetta del paesino, al centro della quale svetta una chiesa con un curiosa particolarità, un imponente campanile staccato, le cui campane, si dice, abbiano il suono più bello di tutti i dintorni.

L'interno del bar del Lamm, affacciato sulla piazza di Castelrotto.

Accoglienza 

Il Lamm è un luogo piacevole, che esprime nei suoi diversi ambienti una forte vocazione di coerenza, con il paesaggio e la natura. Gli spazi, moderni e confortevoli, si inseriscono appieno nella “tradizione altoatesina” di sostenibilità e attenzione a tutte le tematiche legate all’ecologia. L’avventore lo percepisce in ogni area, dalla colazione alla spa. Citate non a caso vista la qualità di entrambe. Le stanze confortevoli ed eleganti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il ristorante dell'hotel e una delle camere.

Cibo 

L’offerta gastronomica dell’hotel si fonda sulla territorialità e la sostenibilità. Prodotti altoatesini a filiera corta provenienti per lo più dai masi della zona. Una scelta etica e insieme gustosa che rispetta i ritmi della natura a partire dalla colazione.

Il ristorante Zum Lampl contempla piatti della tradizione talvolta alleggeriti e reinterpretati.

Dintorni

Siamo all’Alpe di Susi dove tutte le attività outdoor legate al mondo della montagna sono accessibili, dall’escursionismo con 350 km di sentieri, alla mountain bike, all’ibike con 33 percorsi ciclistici nelle vicinanze, al running per i più allenati.

Chi lo desidera può giocare a golf in uno scenario unico al mondo, presso il Golfclub San Vigilio Siusi. Con le Dolomiti intorno, - che ricordiamo Patrimonio Unesco dal 2009 - le possibilità sono infinite.

Apri slideshow
Nella gallery qualche bella immagine per scoprire il Lamm: location, camere, esterni e cibo.

Menzione d'onore 

La spa riserva piacevoli sorprese: il tetto della piscina è progettato per aprirsi durante la bella stagione e lasciar entrare il sole, mentre la vasca esterna promette tramonti irrinunciabili sulle Dolomiti tutt’intorno. Sauna finlandese, biosauna, docce esperienziali, bagno turco e trattamenti a richiesta. Questo in una dimensione comunque circoscritta, con una buona gestione degli accessi anche nell’era pre-Covid.

Attenzioni anti-Covid

L'hotel adotta tutte le necessarie precauzioni tra cui la colazione servita al tavolo e il check-in online. La spa è aperta con accessi contingentati. Sul sito un'area dedicata a tutti i dettagli "travel safe".

Dove: Hotel Lamm - Via Dolomiti, 19, 39040 Castelrotto BZ

loader