OK

Crema di carote e cozze

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di carote e cozze ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 15 min
Calorie
206

La crema di carote con le cozze è un primo piatto delicato ma al contempo saporito, a base di verdure e molluschi.

Facile da preparare, questa ricetta si compone di pochi ingredienti: le carote, che donano una caratteristica consistenza densa alla crema, e le cozze, che cuociono in una pentola a parte in pochi minuti e vanno a completare il piatto all'ultimo minuto con la loro sapidità e carnosità.

L'abbinamento semplice e vincente di questi due alimenti è perfetto per approfittare del piacevole equilibrio tra dolcezza e sapidità. Potete decidere se gustare questa crema calda, tiepida o fredda... In ogni caso si rivelerà squisita, provare per credere!

Se siete appassionati di carote, potete prepare tante altre ricette a base di questo alimento, prezioso alleato dell'abbronzatura grazie al suo alto contenuto di beta carotene. Se invece siete alla ricerca di gustosi piatti a base di cozze, scegliete quello che più vi ispira tra i tanti a disposizione, ce n'è per tutti i gusti!

ALTRE RICETTE GUSTOSE:
Crema di piselli con gamberi al curry, Crema di pomodori e peperoni con semi croccanti

Preparazione Crema di carote e cozze - Fase 1
Preparazione Crema di carote e cozze - Fase 1

1

Tagliate due carote a dadini, insaporitele in un tegamino con una noce di burro, un pizzico di sale e uno di zucchero, cuocetele al dente e tenetele da parte. Tagliate a rondelle le altre carote, insaporitele con il restante burro, un pizzico di sale e uno di zucchero.

Preparazione Crema di carote e cozze - Fase 2
Preparazione Crema di carote e cozze - Fase 2

2

Versate il brodo sulle carote, cuocetele per 20 minuti, poi frullatele a crema.

Preparazione Crema di carote e cozze - Fase 3
Preparazione Crema di carote e cozze - Fase 3

3

In un tegame versate il vino, unite l’aglio e le cozze, ponete sul fuoco e quando le valve si schiudono staccate il mollusco. Scaldate la crema a fuoco dolce, versatela in singole ciotole, unite la dadolata di carote e le cozze. Cospargete con prezzemolo tritato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI CAROTE E COZZE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi