Tante ricette per un menu da proporre a cena con gli amici, si preparano in meno di mezz'ora e sono perfette per la fine dell'estate!
Avete amici a cena e meno di un'ora a disposizione? Niente panico: ci sono piatti veloci e semplici che potete preparare con qualche accorgimento furbo.
Prima parola d’ordine: organizzazione. Scegliete preparazioni semplici pensando subito a ciò che avete a disposizione. Secondo passo: puntate su combinazioni originali e sfiziose, che giochino con ingredienti di stagione. Potete, per esempio, abbinare due piatti “express” come una pasta e una bruschetta o un secondo di carne e un contorno o ancora servire un’insalata come antipasto e un primo vegetariano. In questo modo farete un figurone e vi godrete una serata in compagnia, senza stress.
Infine, non dimenticate il terzo passo: colore in primo piano. Nel piatto, grazie a verdure e condimenti a base di spezie, sulla tavola, grazie a tovaglioli dalle tinte vivaci o a una tovaglia allegra. Il gioco è presto fatto.
Tra insalate, crostini golosi, gnocchi filanti e secondi appetitosi, ecco le nostre 20 ricette veloci che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta. Buon appetito!
DA VEDERE ANCHE: 20 ricette creative per cena da tenere sottomano, 20 torte salate gustose che ti risolvono la pausa pranzo
Tante ricette per un menu da proporre a cena con gli amici, si preparano in meno di mezz'ora e sono perfette per la fine dell'estate!
7 ricette tra estate e autunno, tutte deliziose e perfette per essere condivise durante le occasioni del fine settimana.
Il pesto, in tutta la sua bontà, si può utilizzare in tante ricette sfiziose in cui aggiungere un tocco saporito e inconfondibile. Non solo pasta, in questa...
Fine delle vacanze e nuova immersione nella realtà. Se per molti può essere un po' complicato da gestire, ecco le nostre ricette dei dolci che cambieranno il...
Il cavolo nero è il re della stagione: zuppe, primi di pasta, contorni e tante altre ricette da preparare con questa verdura inconfondibile.
Il passaggio tra estate e autunno è segnato dal loro arrivo sulle nostre tavole: porcini, finferli, cardoncelli e così via a seconda delle zone. Ecco tante...