OK

Le ricette per cucinare lentamente 10 cibi che normalmente compri

Data pubblicazione 27.02.2018
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Rallentare il passo. A volte ce n'è bisogno. Ce lo ricorda anche la Giornata Internazionale della Lentezza che nel 2018 cade il 27 febbraio. Un modo per recuperare una società più riflessiva attraverso piccole azioni. E allora, perchè non prendersi del tempo in cucina? E' qui infatti che si ritrova, spesso, anche il tempo della vita. 

Come? Ad esempio preparando piatti che ormai, nella quotidianità, siamo abituati a comprare già belli che pronti. Pensateci: dai croissant, che addentate al bar e che, con un po' di pazienza, potreste preparare a casa, agli gnocchi di patate, che ormai afferrate senza più farci caso dai banchi del supermercato o ordinate in gastronomia. E poi, la torta sacher e il limoncello, ma anche i ravioli ricotta e spinaci, grande classico ormai associato a un piatto veloce, fino alle lasagne, ai cioccolatini e al sushi. Sono tutti cibi che almeno una volta nella vita potreste cucinare con le vostre mani, dalla A alla Z. E la lista continua.

Per oggi, o per i giorni futuri, segnatevi le nostre 10 ricette per fare lentamente 10 cibi che normalmente comprate. Potrebbe essere una scoperta. Lenta e piacevole. Provateci!

E i vantaggi della lentezza possono essere inaspettati. Ad esempio, lo sapete che masticare lentamente aiuta a dimagrire?



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#