OK

Parte la prima edizione del Food Photography Workshop di Accademia ED e Cucchiaio d’Argento

Data pubblicazione 07.03.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Se il cibo è la tua passione, se fotografi, lavori nel mondo della comunicazione o vorresti lanciare il tuo progetto personale, se pensi che la fotografia di cibo possa diventare una professione per te o sia fondamentale per una parte del tuo attuale lavoro, allora dovresti pensarci. Perché questa è una bella occasione.

A maggio, infatti, partirà il primo workshop di Food Photography organizzato da Accademia ED in collaborazione con il Cucchiaio d’Argento. Una quattro giorni per giovani fotografi o appassionati, un’opportunità per affrontare le principali tematiche e tecniche della fotografia e della comunicazione che ha come soggetto il cibo.

 



Protagonista l’esperienza di Francesca Moscheni, fotografa di fama internazionale, che guiderà gli studenti in un percorso di apprendimento e miglioramento di competenze, per portarli a sviluppare uno sguardo più consapevole e critico sull’uso delle immagini nella narrazione del cibo.

Il corso è riservato a un numero ristretto di partecipanti, per garantire una relazione attenta e personalizzata con ognuno degli studenti.


Il programma

Il corso è costituito da un’alternanza di teoria e pratica sulla fotografia del cibo, sulla sua evoluzione e sul suo impiego in differenti forme di comunicazione su diversi canali. Le sessioni saranno strutturate per fornire nozioni base di tecnica fotografica e competenze fondamentali per progettare un set e realizzate uno shooting.

Gli allievi avranno un tema fotografico da sviluppare e saranno seguiti in ogni fase dello svolgimento del progetto da Francesca Moscheni, con cui avranno anche l’esclusiva opportunità di una sessione personale per commentare insieme il loro lavoro. 

 

Pinterest partner dell’iniziativa

Uno dei canali in cui l’immagine di cibo ha trovato una straordinaria espressione è il digitale, in tutte le sue declinazioni. Il social è una di queste, una delle più popolari ed efficaci. Per questo abbiamo invitato Pinterest a essere dei nostri, per condurci in un mondo in cui l’immagine del cibo è distintiva, locale e internazionale insieme. Il digitale ha risignificato la food photography? Ne parleremo con Pinterest.

 

Le date

Il corso si volgerà dal 07/05/2021 al 15/05/2021

Il dettaglio delle informazioni sul sito di Accademia ED                                  



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#