OK

Come depurare l'intestino

Data pubblicazione 20.06.2016
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

L’intestino è la chiave della nostra salute tanto da essere definito “secondo cervello” dell’organismo. La consapevolezza di ciò che mangiamo è il fondamento della nostra salute fisica e psichica.

Trascurando l’alimentazione trascuriamo anche il nostro intestino che ne risente dando chiari segnali di intossicazione:

-L’irregolarità prima di tutto, alternando attacchi di diarrea a periodi di forte costipazione la maggior parte delle volte diagnosticata come sindrome del colon irritabile;

-Tendenza a sviluppare allergie alimentari in età adulta;

-Infezioni genitali in particolare candida e cistiti;

-Abbassamento delle difese immunitarie in quanto nel nostro intestino sono presenti linfonodi capaci di produrre cellule immunitarie a difesa del nostro organismo.

Da tutto ciò deriva una condizione di stanchezza e spossatezza generale che, a lungo andare, può portare a una diminuzione della qualità della vita.

Come depurare l’intestino

Non esiste nessun rimedio più efficace degli alimenti per depurare l’intestino in modo duraturo, oltre a garantire una buona idratazione quotidiana.

Ecco in galleria un elenco di alimenti da preferire nella dieta di tutti i giorni per depurare questo organo così prezioso. 

GUARDA LA GALLERY>>

 

 

Le indicazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il parere del proprio medico curante e/o specialista. 



SCOPRI ANCHE:
Come depurare i reni
Come depurare il fegato



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#