OK

Crepes alle mele

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crepes alle mele ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
35 min
Tempo di riposo
60 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 55 min
Calorie
360

PROCEDIMENTO

Preparate le crêpes: in una ciotola diluite la farina con il latte, aggiungete le uova sbattute, lo zucchero, uno spruzzo d’acqua di fiori d’arancio, un pizzico di sale. Fate riposare la pastella per circa un’ora.

In una padellina di circa 18 centimetri di diametro, lasciate sciogliere una nocciolina di burro, versatevi due cucchiai di pastella e muovete il recipiente in modo che il composto copra in modo uniforme il fondo. Cuocete la crêpes prima da un lato poi dall’altro. Così di seguito fino a esaurimento del composto. Dovreste ottenere dodici crêpes. Tenetele una sopra l’altra al caldo.

Preparate il ripieno: in una casseruola versate un bicchiere d’acqua, aggiungete lo zucchero, un pizzico di cannella, il succo del limone filtrato al colino e un pezzetto di buccia di limone tagliata molto sottile per evitare la sottostante pellicina bianca che è amara. Ponete sul fuoco, portate a bollore e cuocete per due-tre minuti a fuoco vivo. Quando il composto è diventato sciropposo, eliminate la buccia di limone, aggiungete le mele tagliate a cubetti, mescolate e fatele caramellare girandole spesso. Ritirate il recipiente dal fuoco. Farcite le crêpes con due cucchiai di composto di mele, arrotolatele senza stringerle troppo. Allineatele sul piatto da portata e servitele tiepide.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREPES ALLE MELE"

La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi